Get a Quote

Nemo enim ipsam quiautas voluptas sit aspernatur.

Scarica la Brochure

Per maggiori informazioni, scarica la brochure con i dettagli del servizio.

Download PDF

Download PDF

iso_1

Impermeabilizzazioni e isolamenti termici ed acustici

L’impermeabilizzazione è una delle opere fondamentali nella costruzione degli edifici atta a rendere una superficie impermeabile sovrapponendo uno o più strati di materiali diversi adatti allo scopo per proteggere elementi costruttivi di vario genere come solai, pareti, cisterne, pozzetti,
piscine.

I materiali utilizzati sono di vario genere la scelta varia in funzione: dell’estetica, degli spessori, dei supporti, della durata dell’impermeabilizzazione, delle tecniche utilizzate, delle condizioni atmosferiche, del peso e del costo.

Per isolamento termico (o coibentazione termica) si intende tutti i sistemi e le operazioni costituenti gli sforzi atti a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti.
L’isolamento termico in edilizia è volto, principalmente, al fine di contenere il calore all’interno degli edifici (per la protezione dal caldo estivo è più corretto parlare di “schermatura dal calore”).
L’isolamento è possibile realizzarlo sia per i solai che per le pareti di un fabbricato.

Per isolamento acustico si intende la protezione acustica da rumori preventivi sia dell’ambiente esterno sia all’interno delle abitazioni.
(rumore da calpestio)

iso_2
iso_3